domenica 1 aprile 2012

Inn-ova

Si tratta di un Sabato sera, nel borgo natio dal quale mi sono prontamente staccato (disgustato?) in concomitanza con la liberazione dal fardelloso cordone ombelicale. Erano più o meno vent'anni fa: l'URSS c'era ancora, i Pokèmon nono e cose così.
A Tradate perchè? Beh, per il [momento serietà] convegno su startup e dintorni dal titolo Innova, organizzato dai Giovani Democratici [/momento serietà] comunistiradicalchic [momento serietà] della Provincia di Varese. Un sunto degli argomenti lo trovate a questo indirizzo [/momento serietà] ma se insomma ve lo siete persi forse a manifestazione conclusa ve ne fregherà poco, pochino, nulla.
Punti a favore sono state le notevoli fette di pizza che un figuro bassetto che tiene i soldi mi ha genuinamente passato. A un certo punto ha pure sbottato di essere trattato come schiavo, ma insomma l'ho già detto che era un covo piratesco di comunistiradicalchic?


Ah buone le pizze, simpatico il vecchio dal capigliatura bianca e fluente che in verità pareva capirci poco di social calendar, fundraising, followers appipparappopopo e non dimentichiamo chi si è occupato di issare camera e treppiede per garantire un live streaming della serata. Sarà riuscita questa opera fantasmagorica di chi il Sabato sera se ne stavano a casina (!), davanti allo schermo del computer (!!) e seguire qualche borioso maccaro (!!!).
Seguono alcuni miei commenti in uno scambio ante-web 2.0 con il noto pizzaiolo particolarmente ben disposto nei miei confronti. D'altronde tengo momentaneamente una cosa a lui cara con la copertina viola...

Ah, le foto a corredo dell'articolo sono state cortesemente fornite da Twiiter. Ecco perchè la loro definizione fa così cagare!!

Commento a caldo appena arrivato nell'udire un relatore usare termini troppo novveccenteschi e pisapieschi: Perchè parla di paradigmi, sovrastruttura e rivoluzione? E perchè qui tutti hanno il Mac?
L'interlocutore con le mani in pasta (della pizza) non ribatte, anzi rilancia: Ah ah ah ! Perchè sarà un giovane imprenditore Leninista che vedeva in steve job il suo nuovo profeta!
Magari ha ideato lui la campagna pubblicitaria di Faruk
Il secondo relatore presenta il neologismo della serata, Smappo, ovvero un social calendaring: Di al signor Cipollini che l'italiano ha altre parole oltre a figo, quindi non è tenuto a rimpiazzarle con termini inglesi! 
Qui invece lo giustifica: Ih ih!! Doveva farsi pubblicità  visto che ci ha offerto gratis il servizio x l'evento :-)
Mio commento sul successivo intervento, commento non pervenuto: Fubles=Football Manager   


Nessun commento:

Posta un commento