lunedì 18 aprile 2011

Galletti vs modaioli

Lo potreste vedere mentre cammina a bordo del campo, su e giù latitudinalmente. Altre volte si gratta il mento con fare pensoso. Sovente s'aggrappa al divisorio tra bordocampo e panchina.
Qualche metro più in là di Dan Peterson un altro pilastro della pallacanestro allenata: "Charlie" Recalcati. Comunque sempre con la giacca indosso, si sbraccia un po' più del collega, richiama i propri giocatori, mima all'arbitro le decisioni che la terna dovrebbe prendere.
Un Cimberio Varese-Armani Jeans Milano pensata e preparata dai due vale il prezzo del biglietto e ad osservarli si respira un sapore di palla a spicchi tipica degli eighties.
Ma insomma, oltre alla sfida agonistica si vive la passione sportiva, il tifo schietto e sincero per la compagine varesina. Che alla fine pure si è portata a casa la partita, nonostante uno Slay sottotono, una direzione arbitrale così cosà e il fatto che abbia rimontato su Milano solo nel terzo quarto dopo un inizio in cui nel cesto non sarebbe entrato nemmeno uno spillo.
Magistrale Kangur uomopartitascai, grandioso Goss reattivo su ogni pallone...su ogni pallone, devoto il playmaker Stipqualcosa. Milano dal canto suo conduce ma non brilla tra un Rocca che dove è?, Hawkins che si mostra sporadicamente e al quinto fallo fa ciao ciao, Eze che ci stava a fare.
Odore di playoff per il Pala Whirpool? Sarebbe meritatissimo dopo questa vittoria.


Nessun commento:

Posta un commento