domenica 31 ottobre 2010

Lucca Lucca sulle note di Losing My Religion

"Scusa, 'on ho 'apito". Pioggia diluviana, strade allagate quando non impantanate, poco più di dodici ore fa, esclusa ora legale. Passeggiando per Viareggio chiedi informazioni a una fiorista su come raggiungere l'agognato punto B. Il tuo accento cozza con la cadenza toscanaccia della tipa, invero arrogante.
Invero poco incline all'integrazione e autentica fans delle "100 città" di cattanea memoria.
Pace e Amen.
Nota a margine comunque sia di una due giorni fuori e dentro le mura di Lucca provincia di Lucca per l'annuale fiera dedicata a fumetto, videogioco e intrattenimento. Se non ci si metteva la pioggia e altre incidenze di natura divina, forse il bilancio sarebbe stato ultrapositivo. E in ogni caso un giretto di tutti gli stand lo si è fatto, qualche bel momento di sana compagnia pure, una "delicous" pizza, qualche bell'incontro idem (incluso quel bel ragazzo, occhiali e sciarpina, che si presenta come "il tuo peggior incubo"). La pioggia ha dato una sferzata alle corde della cordata di Animeye che si è vista costretta (??) ad annullare gli appuntamenti per la giornata di Domenica.
Pace e Amen. Ci si consola con un paio di uscite fumettistiche raccattate qua e là, ma anche sopratutto con le melodie di Losing my religion, che qualcuno poco prima dell'alba, esclusa ora legale, ha proprio dichiarato di non apprezzare!


Nessun commento:

Posta un commento