giovedì 6 maggio 2010

Ma chi ha pagato la casa?

E' più o meno la battuta della settimana. No, non dell'anno perchè qualcuno certamente qualcuno saprà superarlo in comicità.
E diamine con una simile concorrenza, i comici patiranno la fame e il freddo nei prossimi mesi.
Perchè uno che allarmato se ne esce con una dichiarazione del genere: "desidero acclarare chi mi ha pagato casa mia", chi ha messo quel mezzo milioncino a sua insaputa. Già chi? Chi? Quei giudici comunisti han subito individuato un poveraccio, un imprenditore, che forse gli ha messo i soldi mancanti: in effetti sembrava strano che una vista Colosseo fosse così a buon mercato. Ma d'altronde io so ministro, figa, so furbo...
E poi le insinuazioni della stampa: Travaglio subito ad accusarlo, poverino come farà ora a guardare il Grande Fratello sul 42" senza avere i sensi di colpa per quella tv pagata da chi. E quel vaso Ming, chi me lo ha portato? Il lavello? La fotografia della nonna? Ma è veramente la nonnetta oppure qualcuno a mia insaputa me lo ha fatto credere?
E al ristorante: non si preoccupi la cena gliela ha pagata quel signore lì, vada pure...
Dimmi dimmi: perchè vuoi vedere che qualcuno senza dirmi niente mi confisca la casa e forse mi sbatte in prigione?


Nessun commento:

Posta un commento