martedì 5 gennaio 2010

Msn è un programma bello!

Che Msn sia un programma di merda lo si sapeva già da molto tempo. Che con il passare delle versioni, con i dannati aggiornamenti obbligatori si rende sempre più deplorevole. Ma è bello poter tenersi in contatto con i propri amici, partecipare a chat multiple nelle quali c'è sempre uno che non riesce ad accedere o viene espulso fuori improvvisamente. E' bello saltare sulla propria sedia non appena qualcuno ti trilla solo per segnalarti l'ennesimo contributo di Youtube. E' bello dialogare con qualcuno e non capire una ceppa di quanto abbia intenzione di proferire solo perchè maschera il proprio messaggio con assurde emoticons. I messaggi si trasformano in complessi codici alfanumerici, impossibili da decifrare (decrittare) per la fragile mente dell'Autore.
Qualche giorno fa un giovane sviluppatore italiano ha accettato una richiesta di intervista: solitamente la prassi vede il recapito alla casella mail di un questionario con alcune domande, ma dal momento che l'uomo fisiologicamente non è in grado di studiare tutto il giorno diritto pubblico si è ben pensato di imbastire una sorta di chiaccherata via messenger così da dare luogo a qualcosa di più simpatico e interessante. Il programma bello ha ben deciso di remare contro: imbarazzanti silenzi frutto di incomprensioni derivanti dal fatto che a discrezione del programmino di instant messaging taluni messaggi non apparivano.
A intervista conclusa l'Autore ha provato a scherzarci sopra: "la prossima volta uso la chat di Facebook".
E l'Autore odio visceralmente quest'ultimo servizio virtuale, ma per il momento preferisce non pronunciarsi. Meglio non scandalizzare la copiosa platea (Manzoni faceva il modesto, tu no!) con incresciosi intercalari e imprecazioni.

Nell'unico video: la verità di un omuncolo italiota dal dubbio accento. Le agghiaccianti verità di una rete dominata da bimbiminkia. E appoggiata da Antonio Di Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento