mercoledì 13 gennaio 2010

tuttoSonic & tuttaSega mega All-Star Racing

Sega, la mitica Sega, ci sta dando dentro con i giochi in questi giorni. Ma non videogiochi (e Bayonetta cosa e' allora??? ndAutore), semplici trivia quiz che hanno inevitabilmente scatenate la bavetta alla bocca dei tantissimi fans.
Project Needlemouse (il cui titolo non si è ancora ben capito cosa stia a significare) sarà l'ennesimo gioco di Sonic, questa volta destinato al digital delivery. Di cui nessuno ha ancora visto nulla: alcuni pensano che sarà un capitolo molto simile a Sonic Unleashed, con una totale propensione per i livelli diurni (e questo sarebbe assolutamente il massimo), alcuni vogliono credere che sarà un Sonic molto vicino dal punto di vista iconografico ai primi capitoli (molto probabile, visto il successo riscosso dai remake via Live Arcade dei platform per Megadrive). Attraverso Facebook Sega in questi giorni sta tediando la mente dei propri fans con alcuni quiz utili per disvelare alcuni personaggi impersonabili nel gioco. Chissenefrega...
Ben più importante è il fermento attorno a Sonic & Sega All Stars Racing oramai in dirittura d'arrivo ("early 2010" a casa mia significa Febbraio, se non Marzo: spicciatevi!!) proprio perchè si sta andando a completare il rooster dei personaggi e veicoli presenti nel gioco: e se la precedente festicciola di Sega Superstar Tennis aveva lasciato l'amaro in bocca riguardo ai personaggi utilizzabili, il racing game di Sumo Digital avrà un sapore ben più agrodolce, zuccherato. Che all'Autore sinceramente inebria ancora di più...
Già la presenza di Ryo Hazuki e del suo muletto è un atto d'amore inarrivabile da parte di Sega verso i suoi innocui finanziatori, già Billy Hatcher è una new entry doverosa (sequel! sequel!), già Banjo Kazooie impreziosisce il cast della versione Xbox 360 (anche se lo scettro di mascotte più puttana dell'universo videoludico non glielo leva nessuno: Nintendo, Microsoft, Sega). Già, già, già: ma l'ultimo trailer vuole anche Ulala su un hovercraft (!?!), Joe sul suo tassì (Crazy Taxi), Eggman su un Monster Truck.
Ma i rumor sono decisamente più confortanti: il sito ufficiale del gioco è pronto a scommettere sull'inclusione della Ferrari Testarossa di Outrun 2, su Beat di Jet Set Radio, su Akira e Yuki di Virtua Fighter (OMG), sui Bonanza Bros, Opa Opa da Fantasy Zone, Chu Chu (dal puzzle game Dreamcast Chu Chu Rocket).
Estiqaatsi...pensa che sarà un racing game magnifico, almeno quantitativamente. Confermato un mission mode (una via di mezzo tra quello di Outrun 2 e Sega Superstar Tennis va benissimo), ma sopratutto ventiquattro, ventiquattro fottute piste, ognuna ispirata a un classico Sega (la Green Hill Zone, il mondo ghiacciato di Billy Hatcher, l'esotica ambientazione di Samba de Amigo e ora sembra anche una gita tra i grattacieli di Jet Set Radio).
Appuntamento con la release date per uno dei titoli più intriganti di questo inizio 2010. E forse stavolta si riuscirà a dare un significato al porcospino su quattro ruote.

Nessun commento:

Posta un commento