venerdì 19 febbraio 2010

Il segretario operaio

La sinistra chiede la testa del sottosegretario Bertolaso volendone fare un caso ora mediatico ora politico: inutile dire che sarà l'ennesima occasione sprecata per questi comunisti moderni. E così il capo della Protezione Civile in un'intervista concessa a Panorama ironizza: "se arriva un terremoto chi spala? Bersani?".
Ma la smentita arriva pronta e secca dal segretario del PD: "a Bertolaso consiglierei un po' più di umiltà meno arroganza e di volare un po' più basso, perché con me capita male: io a quindici anni spalavo a Firenze, non so lui cosa facesse". Si riferisce ovviamente all'alluvione del 1966, in cui l'Arno esondò e causò 34 vittime (senza contare i danni agli inestimabili edifici artistici). Il compagno Bersani era lì in prima linea per dare una mano al popolo come volontario. Per provarlo ecco pronte le foto su Flickr, che hanno fatto il giro del web: ne trovate due qui di seguito, con indicato il comunista con quel cerchio bello rosso.
Ci sono analogie tra questa evenienza e la situazione attuale: 44 anni fa eliminava i cocci di una città invasa dal fango, ora tenta invano di raccattare i cocci di una situazione a sinistra totalmente disastrata. Dopo le Regionali sarà bene che Bersani si rimbocchi le maniche, estragga nuovamente la carriola e spali un pò di questo fango che viene dall'Est...



Nessun commento:

Posta un commento